


La nostra scelta
Vogliamo dedicare ogni nostra energia alle donne.
A quanto di bello portano nel nostro mondo, alla loro creatività, alle battaglie che hanno fatto e che faranno, a rompere ogni recinto e pregiudizio ancestrale. Per questo la rassegna del nostro anno di debutto è intitolata “Il Pezzo Forte”. Sarà composta di alcuni episodi. Il primo episodio, questo, si intitola “L’energia” e si compone di tre sezioni, una dedicata alle lotte e due che parlano della creatività e del protagonismo. Abbiamo individuato uno spazio che era semi sconosciuto ai suveretani, una cantina chiusa da vent’anni che veniva parzialmente messa a disposizione per le sagre del paese, pochi giorni all’anno e l’abbiamo allestita in modo semplice e sicuro con reti elettrosaldate da edilizia e posizionato 35.000 lumen di fari LED per illuminarla.

Sofia Caponi
Ha creato appositamente per il nostro evento una collezione con il tema che è alla base del suo progetto “Riduci,Riusa, Ricicla”.
La sfilata; nella seconda giornata dell’evento, è stata emozionante.
Hanno sfilato i ragazzi di Suvereto con la leggerezza e la bellezza della loro età.

Carlo Parenti
con una mostra fotografica dedicata alla lotta delle donne per i diritti e contro ogni forma di violenza.
Dagli anni settanta fino ad oggi le immagini documentano l’impegno e la partecipazione delle donne attraverso le manifestazioni, non solo dal punto di vista storico-sociale. E ciascuna immagina sembra rappresentare anche il futuro.

Caterina Baragatti
Ha creato ed esposto le sue “papale” dedicate alle ragazze e ai ragazzi che voglionO tenere al riparo, insieme alle loro teste, anche ben vestiti pensieri.,
Quindici papale di colori e fatture completamente diversi l’uno dall’altra e quindici fotografie di suveretani che si sono prestati a indossarle come modelli di strada ripresi in un neorealistico bianci e nero.