
( -> oltre quel che vedi )
Missione
Suvernova è una APS, che collega persone che amano l’arte e l’artigianato creativo, ed ha come obiettivo primario quello di creare opportunità culturali e di promozione personale e collettiva attraverso l’interscambio di saperi e di modi di vivere tra residenti storici e nuovi insediati nell’area di Suvereto e della Val di Cornia, nativi e newcomer che si incontrano per ridefinire stili di vita adeguati a questo magnifico territorio che sta tra le colline e il mare, tra la storia e l’oggi.
Visione
L’associazione ha come scopo quello di promuovere, evidenziare e collegare la produzione, le attività e i mestieri artistici e artigianali e gli eventi a loro collegati a Suvereto e nella Val di Cornia per permettere lo scambio e la condivisione delle idee e la promozione delle opere.
Suvernova promuove eventi culturali ed esposizioni. Lo fa attraverso mostre e momenti di spettacolo dedicati alle arti visive, alla musica, al teatro, alla moda e al design alla letteratura ed alla poesia, anche attraverso presentazioni e reading in luoghi pubblici o privati.
Suvernova opera nella realtà fattuale contingente dell’oggi e anche per questo mette fra i suoi temi quelli della parità di genere e quello della ricerca scientifica basata sulle evidenze.